Il Tarallificio dei Trulli ottiene le prestigiose certificazioni BRC e IFS.

L’azienda ha ottenuto di recente le certificazioni relative alla sicurezza alimentare secondo gli standard BRC ed IFS.
Le certificazioni BRC ed IFS rappresentano ad oggi uno degli strumenti più diffusi per la qualifica dei fornitori di prodotti a marchio della Grande Distribuzione Organizzata ed hanno lo scopo di assicurare che i prodotti siano realizzati nel rispetto dei requisiti di sicurezza alimentare.
Lo standard BRC è promosso dal  British Retail Consortium, l’insieme delle organizzazioni che rappresenta gli interessi degli operatori della Grande Distribuzione in Gran Bretagna, mentre lo standar IFS (International Food Standard) è stato messo a punto dagli operatori della GDO di Francia e Germania con l’obiettivo di gestire i processi e limitare i rischi, e rappresenta oggi uno standard internazionale per la verifica dei prodotti alimentari di marca, al dettaglio e all’ingrosso.

Entrambi gli standard garantiscono che i prodotti a marchio siano ottenuti secondo standard qualitativi ben definiti e nel rispetto della sicurezza alimentare. L’obiettivo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.
Il vantaggio chiave di entrambe le certificazioni consiste nel poter ampliare il ventaglio dei propri clienti. La riconoscibilità internazionale di questi standard, infatti, permette di rispondere alle richieste di clienti da tutta Europa.

Un nuovo prestigioso traguardo per un’azienda che si sta affermando a livello nazionale nell’ambito dei prodotti tipici di qualità.

Posted in: