Sia artigiani che impresa: l’evoluzione


Siamo un’azienda con sede ad Alberobello, capitale dei trulli, patrimonio Unesco dal 1996. Operiamo nel settore alimentare - prodotti da forno.

Nasciamo artigiani, basando i nostri valori su ricette e metodi di lavoro tradizionali e sull’esperienza dei nostri maestri panificatori. Siamo una storia di famiglia, non solo nelle radici e nella composizione societaria, ma anche nella conoscenza del mestiere e della cultura gastronomica pugliese. Siamo veri, naturali.

Oggi siamo una realtà evoluta che, pur valorizzando l’autenticità dei nostri prodotti, ricorre a tecnologie e innovazioni di assoluto livello per il nostro settore. Abbiamo coniugato felicemente le nostre idee e i nostri valori ad una produzione all’avanguardia.

Questo ci consente di essere rispondenti rispetto alle richieste del mercato, di fare costantemente ricerca, di differenziare i prodotti con nuovi gusti e formati, di esportare l’esperienza pugliese in Italia e all’estero. Ma anche di non perdere naturalezza.

Siamo in grado di produrre 3 milioni di taralli al giorno, 20 mila sacchetti da 500 grammi. Siamo in grado di soddisfare la più ampia richiesta perché abbiamo saputo dare automaticità ai processi e qualità anche organizzativa alla produzione.

azienda


Presentiamo al mercato due brand che condividono i valori fondanti dell’azienda, ingredienti e materie prime, le linee guida di una produzione innovativa e lo staff deputato, con la propria esperienza, al controllo della qualità.

marchi



Prodotti fatti in casa, perché casa è la nostra storia

I taralli e le friselle del Tarallificio Recchia sono “come fatti in casa”. Da sempre. Perché nascono dalla storia della tradizione e dalla storia personale di Domenico Recchia, il fondatore, che nel 1978 ha deciso di creare un’azienda che potesse assieme commercializzare prodotti tipici pugliesi e valorizzare la cultura della nostra terra.

Sulla strada tracciata da papà Domenico, si innesta il lavoro di Angela: competenza, solidità, esperienza rendono così la nostra linea di prodotti da forno un’eccellenza. Una posizione rilevante che si mantiene tale grazie al lavoro di donne e uomini, maestri della nostra arte, donne e uomini che conoscono il valore del lavoro e della sincerità.

Siamo pugliesi. E i pugliesi sanno quanto sia importante, sull’uscio di casa, offrire un tarallo ad un ospite. Il tarallo è lo specchio che riflette le case dei pugliesi. Ci piace scherzare, ma sui taralli no.